IL GIARDINO DELLA CREMAZIONE

 

Il Giardino della Cremazione è il nuovo Centro per i Servizi Cimiteriali che si trova in Via Certosa 13 a Copparo e si inserisce all’interno del parco posto davanti al cimitero del Paese.

La finalità del nuovo centro è quella di poter fornire un servizio migliore al sempre più elevato numero di cittadini che scelgono la cremazione; si punta a ridurre i tempi di attesa per la consegna delle ceneri e si cerca di mettere a disposizione degli utenti un luogo idoneo affinché i congiunti possano rivolgere l’estremo saluto ai propri defunti.

Nell’ingresso è presente una zona di attesa per gli utenti dell’impianto con un’ampia Sala del Commiato e l’Ufficio Amministrativo a cui ci si può rivolgere per informazioni e per tutti gli adempimenti richiesti.

L’impianto di cremazione è di ultima generazione e garantisce di minimizzare le emissioni e i consumi; è dotato di un sistema di abbattimento polveri con filtro a maniche e monitoraggio costante da parte degli enti preposti. E’ inoltre presente un sistema di controllo computerizzato con interfaccia uomo macchina e controllo remoto che rende l’impianto sicuro ed efficiente; completa il locale tecnico un ampio deposito per le salme opportunamente raffrescato.

Adiacente al fabbricato principale sono dislocati gli uffici amministrativi e l’ufficio tecnico della società Gecim.

Per le prenotazioni dei servizi di cremazione è stata predisposta una pagina web tramite la quale gli utenti registrati possono prenotare l’orario di arrivo del feretro e i vari servizi aggiuntivi.

Per tutte le altre informazioni e delucidazioni consigliamo di leggere l’Informativa sul Giardino della Cremazione scaricabile e visionabile dal nostro sito.